Arci Brindisi cerca un collaboratore/collaboratrice per l’attivazione dello “SPORTELLO INFORMAGIOVANI” realizzato in convenzione con il Comune di San Pancrazio Salentino, presso il Poli Officine Culturali. Lo “SPORTELLO INFORMAGIOVANI”, rappresenterà un’opportunità di orientamento, sperimentazione e crescita e sarà rivolto a giovani del territorio di età compresa tra i 14 e i 40 anni.
Tramite il presente avviso, e in ottemperanza delle prescrizioni previste dal progetto, si indice selezione pubblica per titoli e colloqui finalizzati al conferimento di n. 1 incarico professionale:
Esperta/esperto orientatrice/orientatore.
Profilo ricercato:
In base alle necessità di progetto Arci Brindisi ricerca una/un orientatrice/orientatore con esperienza nel mondo della formazione e/o dell’orientamento e laurea triennale/magistrale.
Modalità di svolgimento dell’incarico:
Il/la collaboratore/collaboratrice dovrà occuparsi di orientare gli interessati rispetto ai percorsi universitari e post-universitari, le opportunità di lavoro, le esperienze di formazione in contesto e le opportunità sull’auto imprenditorialità, e svolgerà le seguenti attività:
1) Redazione curriculum vitae;
2) Bilancio competenze;
3) Orientamento;
4) Incubazione idee e progetti;
5) Incontri ispirazionali;
6) Banca dati profili professionali.
Il/la collaboratore/collaboratrice si impegnerà a prestare la propria opera a partire dal 10 gennaio 2021 sino al 31 ottobre 2021, esclusi i mesi di luglio e agosto 2021, e ad assicurare n. 2 incontri settimanali in presenza di n. 2 ore cadauno presso il Poli-Officine Culturali, per un monte ore complessivo di circa 140 ore.
La candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 8 gennaio 2021 all’indirizzo brindisi@arci.it e dovranno riportare in oggetto dell’email “Informagiovani San Pancrazio Salentino”.